Film consigliati


 
Cos'é TATATU ?

TATATU è una piattaforma su cui è possibile vedere film completi, recensioni di videogame, documentari, serie TV ed interviste ad attori famosi. 
Vuole nientepopodimenoché fare concorrenza a NETFLIX. 

In che modo TATATU riesce a fare concorrenza a NETFLIX ?

TATATU fa concorrenza a NETFLIX premiando il consumatore con dei TOKEN spendibili all'interno della propria piattaforma. E' possibile scambiare i TOKEN anche in mercati di criptovaluta come ad esempio Yobit.

 Quindi mi stai dicendo che TATATU premia il suo pubblico per guardare film completi ???

Esattamente ! Grazie alle entrate pubblicitarie, simili a quelle che vediamo ogni giorno su YOUTUBE, TATATU è in grado di ricompensare il proprio pubblico con i suoi TOKEN. 

Quanto vale un TOKEN TTU (TATATU) ?

Il suo valore all'interno del market del sito è fissato a 0.25 centesimi di dollaro e mediamente di guadagnano 40 TTU a film, ovvero 0.25*40= 10 dollari, ma su siti di exchange esterni come Yobit il valore è convertito in BITCOIN ed attualmente valgono circa 2 centesimi al pezzo.

Il valore dei TOKEN può cambiare nel tempo ?

All'interno del MARKET probabilmente no, ma nei siti di exchange esterni il valore è strettamente connesso al volume scambiato.

Cosa si intende per "volume scambiato" ?

Il numero di persone che scambiano i loro TOKEN TATATU (TTU). Questo numero dipende anche da te che stai leggendo e che vorresti provare la piattaforma. Più utenti si iscriveranno più TATATU avrà la possibilità di diffondersi ed aumentare il suo valore intrinseco.
 
Dove posso iscrivermi ? Ed è tutto gratis ?

E' tutto completamente gratuito ! Segui questo link:


e guadagnerai 50 TTU grazie alla mia presentazione. Buona visione con TATATU.


 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Titolo del film: Star Wars: il risveglio della forza a cura di Interferenza Attiva.
Breve audio sull'ultimo film della famosa saga fantascientifica della Lucas Film. Regia a cura di J.J. Abrams.



 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Titolo del film: Crimson Peak a cura di Roberto Iaconi
 Breve audio intervista sull'ultimo film horror scritto e diretto da Guillermo del Toro, regista del Il Labirinto del Fauno.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Titolo del film: Inside out a cura della Dott.ssa Caralla Alessandra,   psicologa e psicoterepeuta


  
Un faccia a faccia con le emozioni


La sala del cinema era affollata, c’erano bimbi con i propri genitori, adolescenti e anziani, sì perché il film d’animazione Inside out è per tutti. Film immediato e semplice che apre, esprime e mostra alla perfezione le emozioni che sottostanno ai nostri pensieri e alle nostre azioni. Sono presenti cinque, delle sei, emozioni universali descritte da Frieser, è “assente” sorpresa. Le emozioni sono presenti fin dal primo vagito e ci guidano verso le nostre esperienze, tutte ugualmente importanti.

Gioia: personaggio allegro e ottimista che rende i ricordi della protagonista luminosi e solari, sempre pronta a portare consigli e a volerla rendere migliore. È la sua emozione dominante, ma poi alla fine, sarà vero?
Paura: ha il compito di difendere Riley dagli attacchi esterni e così garantirle la sopravvivenza, sempre attento e scrupoloso ogni giorno elenca i vari pericoli che la piccola potrebbe incontrare e così attivare un piano preventivo.
Rabbia: piccolo di statura e il corpo tutto rosso incarna la giustizia. Attraverso le sue incursioni la piccola esprime il disappunto e le proprie necessità legate alle varie aree, nel film definite isole, che costituiscono la sua personalità.
Disgusto: personaggio fashion e deciso, che salva Riley dai veleni fisici e sociali, no ai broccoli e a tutto ciò che può provocare allontanamento dai propri desideri.
Tristezza: bimba buffa e occhialuta che dona l’equilibrio, sì proprio l’equilibrio, perché nessuno degli altri personaggi comprende subito il suo ruolo, spesso è costretta a stare nascosta in un angolo o al massimo all’interno di un cerchio tracciato da Gioia, invece è lei l’ago della bilancia, che riporta la piccola Riley a riscoprire il bisogno della vicinanza dei genitori e soprattutto a riportarla alla necessità di mostrare sempre il proprio disagio, malessere, senza provare vergogna.
Quando tutte le emozioni, cooperando e agendo in sinergia, portano alla creazione di nuove isole, aspetti della personalità date dai ricordi base, la protagonista è pronta per una fase della sua vita: la pubertà.
Alla fine della proiezione una bambina sui nove anni ha espresso la sua opinione: “non sapevo che tutti avessimo le stesse emozioni, pensavo fossero solo mie”. Questo è forse l’insegnamento più grande che si voleva dare, tutti viviamo le stesse emozioni, ognuno ha la propria dominante, ma ugualmente rintracciabili, quindi qui cadono convinzioni che mi capita spesso di ascoltare: ”non sono mai stata gioiosa”, “non mi arrabbio mai”, “sono sempre triste”, magari saranno più o meno emozioni guida, ma di sicuro ci sono, basta saperle riscoprire e soprattutto accettarle. Il vero segreto è nel saperle accettare, non combatterle o volerle inibire, per far finta di stare bene, di essere invincibili o dei supereroi, si accettano, si guardano con gli occhi giusti e soprattutto ci si stacca da quello che ci vuole tenere ancorati al passato e si va avanti, verso le nuove esperienze che ci renderanno più ricchi e più “presenti” nella nostra giornata, ecco perché reputo sia necessario e piacevole trascorrere un po’ di tempo con le nostre emozioni, magari il tempo di un caffè, naturalmente sotto la supervisione attenta di signorina disgusto


 Pagina facebook della dott.ssa Caralla Alessandra

         --------------------------------------------------------------------------------------------------
 Titolo del film: Il conte di Montecristo con Richard Chamberlain, Trevor Howard, Tony Curtis.


 
         ---------------------------------------------------------------------------------------------------
Titolo del film: Il ritmo del successo (2000)



--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Titolo del film: Pater Familias (2003)     a cura di   Domenico Spina

Pater familias (2003) di Francesco Paterno è un film molto duro sulla realtà violenta e disperata dei paesi vicini a Napoli, sulla disgregazione dei valori, sull’assenza o sulla brutale presenza dei padri, tratto dal romanzo omonimo del giovane scrittore Massimo Cacciapuoti, edito da Castelvecchi, basato su reali esperienze di vita. Come hanno “recitato” la propria vita gli attori “presi dalla strada”. Un film che però non indulge in un “neorealismo” di maniera, racconta emozioni, sentimenti, situazioni che aspirano ad avere una valenza universale, con un linguaggio cinematografico espressivo e a tratti originale, come l’uso di continui andirivieni tra passato e presente segnalati dal cambiamento degli abiti e della fotografia. Un film che, nella sua crudezza, nel non voler dare facili risposte consolatorie, lascia aperta la speranza di riscatto per chi voglia pazientemente e dolorosamente riappropriarsi della propria vita.


-----------------------------------------------

Titolo del film: Due Amici (2002)    a cura di  Domenico Spina 

Una vita che è altrettanto difficile per i protagonisti dell’altro film che vorrei segnalare, Due amici di Spiro Scimone e Francesco Sframeli. Uno è un “cuore semplice” che trova la morte a causa di una malattia contratta sul lavoro e l’altro è un killer che è abituato a dare la morte a degli sconosciuti. I due passano dal semplice condividere un appartamento alla condivisione dei sentimenti più profondi quando il killer scopre che l’altro sta per morire. Il tutto attraverso una recitazione e delle situazioni surreali, un po’ strambe che però toccano il cuore dello spettatore e narrano la solitudine in cui spesso ci troviamo immersi e come la vita riacquisti senso nell’incontro vero e profondo con l’altro.




---------------------------------------------

Titolo del film: Patch Adams

Quante ne vedi ?
E' la domanda che fu fatta a Patch Adams durante il suo soggiorno nella casa di cura.
Quattro, rispose.
Guarda oltre...

a volte bisognerebbe veramente guardare oltre.
E' un nostro diritto guardare oltre alla ricerca della eccessiva felicità.

Grande interpretazione di Robin Williams in questa storia vera in cui si insegna a guardare oltre le apparenze ed oltre il sistema a volte troppo incapsulato in schemi predefiniti.



(L'inventore della clown terapia incontra il Gruppo Me.Te.C.O. Medicine e Terapie Complementari in Oncologia il 25 Maggio 2011 a Milano)


Qui di seguito il link per vedere il film completo: Patch Adams

----------------------------------------------------------------


 Titolo film: In Time 

Un film spettacolare, dai particolari molti interessanti. Come vivere utilizzando tempo e non denaro. 
Il tempo è la nostra moneta ! 

Mai affermazione fu più giusta, a volte ci concentriamo troppo sul denaro, ma dimentichiamo che in realtà la cosa più importante che abbiamo è il tempo speso a lavorare.

Il sistema ci insegna che per vivere abbiamo bisogno di lavorare. Fin dalle scuole abbiamo appreso questo.

Utilizzare il nostro tempo per lavorare, ma, riflettendoci,ci sono anche persone che utilizzano altre persone per guadagnare.
Oppure, come gli investitori, utilizzano i soldi per produrre altri soldi.

Andrew Niccol, il regista, ha capito perfettamente questo sistema e infatti invece di focalizzare l'attenzione sul denaro (che alla fine è solo carta a cui è stato assegnato un valore da noi ) ci fa capire che la risorsa che non dovremmo mai perdere è il nostro tempo vitale.


Qui di seguito il link per vedere il film completo: In Time

----------------------------------------------------

Titolo del film: Sole a catinelle

Grande film, una delle migliori interpretazioni di Checco Zalone. Con la sua spontaneità riesce a trattare argomenti delicati come la crisi (di che?) sotto un'ottica completamente diversa. Il pessimismo viene curato con una buona dose di allegria e di battute sempre pronte. 

Un superpapà (venditore di aspirapolveri :-)) che con i suoi poteri vuole regalare un futuro diverso al figlio... dire quello che si pensa e soprattutto in modo POSITIVO. 




e la canzone superpapà...




Qui di seguito il link del film completo: Sole a catinelle

-------------------------------------------------

Titolo del film: Fuga di cervelli

Amicizia, Amore, Lealtà questi sono gli ingredienti di 4 ragazzi, ognuno con un deficit diverso, ma tanta voglia di aiutarsi a vicenda e soprattutto il loro amico Emilio che vuole conquistare una ragazza che gli fa battere il cuore fin da piccolo. 
Alternandosi con situazioni esilaranti saranno costretti a trasferirsi ad Oxford per studiare medicina ed ottenere il pieno superamento della missione.



Per vedere il film completo segui il link: Fuga di cervelli

--------------------------------------------

Titolo del film: Limitless

Che vantaggio si può avere nell'essere superintelligenti ? 
Si può iniziare col convincere la proprietaria di casa a rimandare la richiesta dei soldi per l'affitto, oppure si può iniziare scrivere libri di successo, oppure si può trovare una strategia per guadagnare in borsa.
Tutte queste cose diventano possibili con una pillola che però ha un grande effetto collaterale: provoca dipendenza.
Fortunatamente anche questo problema potrebbe risolversi con l'aiuto della mente. 
E' un film che mi sento di consigliare solo per un motivo: le situazioni non sono mai così difficili come sembrano.




Vi rimando al film completo attraverso questo link: Limitless

-----------------------------------------------

Titolo del film: The secret

Conoscete la legge di attrazione ? Essa dice una cosa semplicissima: Succede tutto quello che desideriamo.
Per la legge di attrazione noi siamo delle calamite ed attiriamo grazie ai nostri sentimenti ed ai nostri pensieri tutto quello che vogliamo intensamente. L'universo stesso fa in modo di esaudire  i nostri desideri creando le situazioni adatte. 
Quando non riuscite a trovare parcheggio, oppure ricevete sempre fatture avere un atteggiamento negativo non vi aiuta a superare le difficoltà anzi, per questa legge, non farete altro che attrarre ancora problemi.
In accordo con le recenti scoperte in meccanica quantistica (teoria delle stringhe) questo film-documentario vi farà capire la potenza dei nostri pensieri e come sfruttare al meglio le nostre energie per raggiungere i nostri sogni.



Per vedere il film completo seguite questo link: The secret

--------------------------------------------------------

Titolo del film : La grande bellezza

Questo film è stato portato nelle sale cinematografiche nel 2013. Si ispira molto al genere di Federico Fellini, riprende infatti alcuni tratti tipici del grande regista italiano.
Onore quindi a Paolo Sorrentino regista di questo capolavoro di ricerca.
Inizia tutto in una festa mondana fatta per artisti romani. Jep Gambardella, lo scrittore-giornalista non scrive più romanzi dopo il suo grande successo  che lo aveva impegnato nel descrivere la società umana. 
Come si vedrà nel film il motivo che lo ha portato in questa situazione è la ricerca della grande bellezza. 
Spiega infatti che non potrà più scrivere di nuovo se prima non avrà capito il senso della vita. 
Ad aiutarlo una suora venuta da molto lontano che gli insegnerà il significato delle radici.



Per il film completo seguite il seguente link: La grande bellezza

-----------------------------------------------------

Titolo del film: Benvenuto Presidente !

Ma io con 200000 euro al mese, cosa ci faccio ?
Io li voglio dare... voglio aiutare la gente che ne ha bisogno...

No presidente per fare questo bisogna firmare un decreto che favorisca la riduzione dello stipendio, e nessun membro del Parlamento si diminuirebbe lo stipendio !

Grande interpretazione di Claudio Bisio in questo film che rappresenta la situazione politica italianagli intrallazzi , la corruzionele raccomandazioni, ma con un finale degno di nota.
Farci capire che la corruzione prima va tolta nei nostri cuori. Dobbiamo partire prima da noi stessi se vogliamo liberarci di tutti i fascicoli scottanti  della nostra vita.




Per il film streaming: Benvenuto Presidente !

------------------------------------------------------

Titolo del film: V per vendetta 

Immaginate un mondo in cui il governo mondiale ha preso il controllo di tutte le persone. 
Tutti gli abitanti sono schiavi del sistema. 
La paura è il cibo principale di cui si nutre questa popolazione. Con la paura il sistema controlla le menti.
La musica è vietata.
Le cose però stanne per cambiare... dal fuoco può nascere una nuova forza. Che non ha paura di parlare.



Immagini e frasi celebri:



Il film completo prima parte: Prima parte
Film completo seconda parte: Seconda parte

------------------------------------------

Titolo del film: Generazione 1000 euro

Un matematico precario. Un compagno di stanza genio dei videogame. Unica incertezza 1000 euro al mese.
Le cose impossibili possono accadere. Basta scegliere la strada giusta e non farsi distrarre dalle molteplici vie che la vita ci offre. Agire come un laser e non come una lampadina
Provare e riprovare affinché ognuno abbia ciò che gli spetta...e dovranno finire prima o poi tutti questi nipoti ! ^_^




dimostrazione matematica:



Per guardare il film completo: Generazione 1000 euro

--------------------------------------------

Titolo film: La forza del campione

Butta via la spazzatura. La spazzatura è dentro di te. Vivi il presente. Assapora la bellezza del viaggio.
Molti insegnamenti, grandi prove e la vittoria finale, soprattutto imparare a vincere gli automatismi che spesso bloccano il nostro pieno potenziale.
Da consigliare e definire film zen.


Film completo prima parte: la forza del campione primo tempo
Film completo seconda parte: la forza del campione secondo tempo

---------------------------------------------------

Titolo del film: Dragon Ball Z: la battaglia degli dei

Uscito per la prima volte nelle sale giapponesi il 30 marzo 2013 ora anche nelle sale italiane il 2 e 3 febbraio 2014.
Questo è il 14° esimo film della serie televisiva che vede impegnati Goku e Bill (Il Dio della distruzione) in una battaglia epica. 
Il nostro Sayan avrà bisogno di tutta l'energia dei suoi alleati per trasformarsi in Super Sayan God e fronteggiare il suo nemico.
Tema fondante del cartone l'amicizia utile a vincere ogni battaglia anche quelle in cui in si viene sconfitti...

Per il film in streaming: Dragon Ball Z: la battaglia degli dei

-------------------------------------

Titolo del film: The Wolf of Wall Street

Sai vendermi questa penna ? 
Ebbene si, anche vendere una penna non può essere facile come sembra. Per poter vendere qualcosa bisogna creare un bisogno ed il nostro protagonista (interpretato da Di Caprio) lo sa benissimo.
Un film consigliato vivamente a tutti gli aspiranti venditori che siano del tipo porta a porta oppure call center.
Un film che ci insegna a non arrenderci mai di fronte a un no...


Per il film completo segui questo link: The Wolf of Wall Street

Nessun commento:

Posta un commento